PALAZZO DELLA CULTURA E DEI CONGRESSI
PIAZZA DELLA COSTITUZIONE, 4
40128 BOLOGNA
Giuseppe ALBERTINI
Fabio ARCANGELI
Stefano CATRANI
Ornella DE PITÀ
Stefano DONELLI
Davide MELANDRI
Iria NERI
Care Colleghe e Cari Colleghi,
la decisione di programmare l’appuntamento annuale del 2016 in Emilia-Romagna ha portato a Bologna quale logica scelta. Infatti, è la città che meglio esprime lo spirito della regione, come cerniera tra le sue due anime, l’Emilia e la Romagna, terre simbolo di operosità e di gioia di vivere e ricche di storia e tradizioni.
Bologna offre nel contempo una posizione geografica favorevole per la sua centralità nelle dinamiche degli spostamenti a livello nazionale, una professionalità nel campo dell’organizzazione congressuale rodata da lungo tempo, una recettività alberghiera ampia, qualificata e variegata ed il senso innato dell’ospitalità proprio dei suoi abitanti.
L’aspetto scientifico del Congresso sarà particolarmente curato, con una serie di letture magistrali, relazioni a tema, workshop, lunch sessions e tavole rotonde le quali vedranno come protagonisti i maggiori esperti sia in ambito nazionale che internazionale sugli argomenti dermatologici di maggiore attualità ed interesse. Ampio spazio sarà dedicato ai lavori dei vari Gruppi di studio ADOI.
Altrettanto curato sarà l’aspetto logistico congressuale con l’obiettivo di facilitare ai presenti la partecipazione ai vari eventi, sia scientifici che conviviali.
Come tradizione per l’ADOI non si mancherà di far convivere gli aspetti della cultura medica con quelli della cultura storica ed imprenditoriale la quale trova in questa città medioevale, nei suoi palazzi antichi, nelle sue torri, nell’ombra dei suoi portici come nelle numerose attività produttive degna dimora.
Nella speranza di una vostra partecipazione numerosa ed attiva inviamo a tutti voi un
affettuoso saluto ed un…. a presto.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Vincenzo Bettoli
PRESIDENTE A.D.O.I.
Antonio Cristaudo